Ottobre 1, 2022
Anolf Piemonte
Mentor2_Tirocini formativi
50 tirocini formativi
Il progetto Mentor2 ha l’obiettivo di migliorare e rendere più sostenibile il modello di mobilità e migrazione circolare tra Italia, Marocco e Tunisia per motivi di studio e di lavoro dei giovani.
L’originalità del progetto è rafforzare la cooperazione tra territori che, attraverso la creazione di partenariati multistakeholder guidati dalle autorità locali, si mettono in rete per facilitare ed accompagnare percorsi focalizzati sulla valorizzazione delle giovani generazioni, attraverso lo scambio di esperienze, know how e buone pratiche, in una prospettiva di reciproco sviluppo sociale ed economico.
Il progetto vede coinvolte 6 autorità locali e ha come obiettivo l’attivazione di 50 tirocini formativi di giovani provenienti da Marocco e Tunisia in aziende nazionali e multinazionali di Milano e Torino.
Sei un’azienda?
Puoi ospitare il tirocinio formativo di un/a giovane proveniente da Marocco e Tunisia.
Il tirocinio formativo è lo strumento finalizzato a creare un contatto diretto tra un/a giovane di un paese non-UE e un’azienda italiana, con benefici per entrambi.
Non è un rapporto di lavoro ma è il completamento di un percorso formativo iniziato nel paese d’origine, per favorire la mobilità circolare.
Se sei interessata o vuoi saperne di più: https://application.networkmentor.org/#form
ULTIME NEWS
Mentor2_materiali formativi #2
Un modello di mobilità circolare per 50 tirocini formativi
14 dicembre 2022_TOAFRIKA_Summer School
Partecipiamo ad una giornata di condivisione ed informazione sui temi della cooperazione internazionale, presso l'Università di Torino.
Mentor2_Tirocini formativi
Un modello di mobilità circolare per 50 tirocini formativi